L'azienda

Natural House

Natural House, l’alternativa all’edilizia tradizionale

"Nessun posto è bello come casa mia”. Dorothy Gail, Il Mago di Oz

Siamo un’azienda di Castellamonte (TO) specializzata nella lavorazione del legno con un’esperienza alle spalle di più di 50 anni e un’autentica passione per il nostro lavoro.

Noi di Natural House siamo convinti che oggi il legno sia una risorsa più che mai preziosa, dalle grandi prestazioni e proprietà: ecco perché ci proponiamo come alternativa all’edilizia tradizionale per quanto concerne la costruzione di edifici in legno pubblici e privati.

Scegliere di costruire una casa in legno, infatti, significa vivere in un’abitazione sicura, amica dell’ambiente e attenta ai consumi energetici.

Per nostra scelta non proponiamo soluzioni “a catalogo”, ma “a progetto” per consentire ai nostri clienti di avere la massima libertà progettuale e di poter personalizzare ogni singolo componente dell’abitazione secondo i loro gusti ed esigenze: dalla grandezza degli spazi alle finiture, dai materiali costruttivi agli impianti.

Siamo in grado, inoltre, di rielaborare il progetto iniziale, per adattarlo alle esigenze costruttive di una casa in legno. Tutte le nostre realizzazioni possono essere “chiavi in mano” o “grezzo avanzato”, con un nuovo concetto di muro in legno a strati incrociati pretagliato pronto per essere posato.

La lavorazione del materiale avviene presso il nostro esclusivo centro di taglio a controllo numerico, che assicura ai nostri prodotti alta precisione e qualità di lavorazione.

Le nostre strutture vengono realizzate in tempi brevi e sono abitabili sin da subito, garantendo una sicurezza ed un confort d’isolamento superiore agli standard costruttivi.