Rapidità costruttiva

rapidita-big

Una casa veloce da costruire

Una casa in legno è molto più veloce da costruire rispetto alle abitazioni classiche. Normalmente noi di Natural House realizziamo una casa standard di 140 mq in circa 3 mesi, considerando sia la fase di rielaborazione del progetto che di costruzione in cantiere.

La rapidità costruttiva è data dal fatto che tutti gli elementi portanti della casa sono prefabbricati e arrivano sul posto già pronti per essere assemblati. Una volta montata la parte esterna e posata la copertura, i nostri tecnici procedono con i lavori interni: installazione degli impianti, dei serramenti, delle finiture, in base alle necessità del cliente.

I tempi di realizzazione di una casa in legno variano a seconda della complessità del progetto e della grandezza della struttura stessa, ma possiamo affermare tranquillamente che le tempistiche sono nettamente inferiori a quelle delle abitazioni tradizionali.

Da non sottovalutare, inoltre, che le case in legno possono essere costruite in qualsiasi stagione senza dover per forza sottostare alle condizioni climatiche e alle temperature non favorevoli.

Prezzo bloccato garantito

Il fatto che una casa in legno sia più veloce da costruire incide in maniera non indifferente anche dal punto di vista dei costi, con un notevole risparmio da parte del cliente.

Un grande vantaggio, infatti, è proprio costituito dal fatto che con le case in legno i costi sono certi, vengono ben definiti in fase di preventivo e non variano durante la realizzazione del lavoro.

Con i metodi tradizionali, invece, esistono dei fattori di incertezza, legati soprattutto al meteo, che influenzano la durata del cantiere e conseguentemente il prezzo finale.

Ricorda: con Natural House saprai subito quanto costa la tua abitazione ed entro quanto tempo verrà costruita.