Risparmio energetico

risparmio-big

Tecnologia e innovazione

Scegliere le case in legno firmate Natural House ti consentirà di avere benefici non solo in termini di costi ed efficienza, ma anche per quanto concerne il risparmio energetico. Grazie alle tecnologie migliori e a studi sempre aggiornati sulla bioedilizia, possiamo proporre i migliori materiali e le strutture più innovative per ridurre il consumo energetico.

Con risparmio energetico intendiamo principalmente:

Isolamento termico

Per limitare al minimo la dispersione di calore ed avere un livello di trasmittanza alto, sono importanti i materiali utilizzati, primo tra tutto il legno, ma anche gli infissi e gli isolanti. L’isolamento termico è da intendersi per tutti i regimi climatici, sia quindi per il freddo invernale che per il caldo estivo. I nostri sistemi d’isolamento sono adeguatamente dimensionati per abbassare i consumi derivanti dal riscaldamento.

Isolamento acustico

Per ridurre i rumori provenienti dall’esterno e vivere in un ambiente più protetto e tranquillo. Per ottenere ciò installiamo un cappotto esterno, che deve essere spesso a sufficienza per evitare che le onde sonore arrivino all’interno della casa.

La scelta vincente del legno

Il legno ha tutte le qualità per assicurare un alto risparmio energetico: resistenza statica, un basso coefficiente di conducibilità termica, flessibilità nella lavorazione, lunga durata. Inoltre il legno è un ottimo isolante termico e ha proprietà fonoassorbenti, i rumori esterni sono molto meno udibili dall’interno. Un fattore importante, dato il basso consumo di energia che le case in legno comportano, è il risparmio energetico e quindi economico che comportano.

Natural House rilascerà un certificato energetico alla fine della costruzione o ristrutturazione della vostra casa: più elevata sarà la classe di appartenenza, minore sarà il consumo energetico che si sosterrà negli anni.

Natural House ovviamente vuole offrire ai propri clienti solamente le migliori classi energetiche. Un esempio? Le case in legno Natural House attualmente costruite in Piemonte con le pareti a pannelli incrociati X-LAM hanno tutte certificazione energetica A o B.