Pareti

pareti

MHM e X-LAM, le pareti di Natural House

Per una maggiore libertà progettuale Natural House ti dà la possibilità di scegliere per la costruzione della tua casa tra due tipologie di muri realizzate a pannelli: MHM e X-LAM. Scopri subito le caratteristiche delle nostre pareti in legno.

  • MHM

    Il pannello MHM è una struttura puramente ecologica composta da tavole essiccate di diverse lunghezze. Le tavole vengono dotate di una battuta alternata e profilate su un lato con numerose scanalature. Dalle tavole profilate si producono elementi che, assemblati in senso longitudinale e trasversale con chiodi di alluminio, costituiranno la parete di legno pieno.

  • X-LAM

    Il pannello X-LAM è un elemento in legno massiccio costituito da pannelli monostrato incollati e sovrapposti a strati incrociati. Possono essere utilizzati sia per la realizzazioni di pareti che di solai. Il numero di strati che compongono il pannello è variabile in funzione delle necessità strutturali dell’edificio.

      Leggi la scheda tecnica.

I vantaggi dei muri a pannello

  • Massima libertà progettuale, per la realizzazione di edifici unici a seconda delle singole necessità
  • Creazione di progetti non standardizzati, a differenza di ciò che propongono i competitors
  • Possibilità di costruire case dagli stili differenti (classico, moderno, rustico…) e autonomia nella scelta dei materiali per le finiture
  • Maggiore facilità d’intervento su strutture esistenti (anche in muratura) per eventuali ampliamenti e sopraelevate