Massima libertà progettuale, per la realizzazione di edifici unici a seconda delle singole necessità
Le pareti di natural house
MHM E X-LAM
Per una maggiore libertà progettuale Natural House ti dà la possibilità di scegliere per la costruzione della tua casa tra due tipologie di muri realizzate a pannelli: MHM e X-LAM. Scopri subito le caratteristiche delle nostre pareti in legno.
MHM
Il pannello MHM è una struttura puramente ecologica composta da tavole essiccate di diverse lunghezze. Le tavole vengono dotate di una battuta alternata e profilate su un lato con numerose scanalature. Dalle tavole profilate si producono elementi che, assemblati in senso longitudinale e trasversale con chiodi di alluminio, costituiranno la parete di legno pieno.
X-LAM
Il pannello X-LAM è un elemento in legno massiccio costituito da pannelli monostrato incollati e sovrapposti a strati incrociati. Possono essere utilizzati sia per la realizzazioni di pareti che di solai. Il numero di strati che compongono il pannello è variabile in funzione delle necessità strutturali dell’edificio.
Leggi la scheda tecnica
I VANTAGGI DEL MURO A PANNELLO
Creazione di progetti non standardizzati, a differenza di ciò che propongono i competitors
Possibilità di costruire case dagli stili differenti (classico, moderno, rustico…) e autonomia nella scelta dei materiali per le finiture
Maggiore facilità d’intervento su strutture esistenti (anche in muratura) per eventuali ampliamenti e sopraelevate